Che cosa significa il marchio di qualità naturemade?

Il marchio di qualità naturemade crea fiducia. Esso garantisce la qualità degli impianti per la produzione di energia e prodotti energetici credibili, facilitando così la scelta giusta.

La qualità dellʼenergia non è visibile. Il marchio di qualità naturemade, con la certificazione e il controllo annuale, garantisce che il cliente ottenga lʼelettricità, il biometano e il calore che ha acquistato, al 100% da fonti rinnovabili e, nel caso di naturemade star, addirittura ecologico al 100%

Associazione per unʼenergia rispettosa dellʼambiente VUE certifica solo ciò che soddisfa i criteri di naturemade. Questi criteri sono stati sviluppati in collaborazione con le associazioni di categoria dei sistemi energetici, le organizzazioni ambientaliste e i produttori e fornitori di prodotti energetici. Soprattutto nel campo dellʼenergia idroelettrica vengono posti elevatissimi requisiti ecologici (in tedesco).

Un ampio supporto garantisce credibilità

naturemade gode di un ampio sostegno. Nella VUE e nel suo Comitato direttivo sono rappresentati organizzazioni ambientaliste e dei consumatori, associazioni nel campo delle energie rinnovabili, grandi consumatori di energia, grandi, medi e piccoli fornitori e produttori di energia. Tale ampio supporto garantisce la credibilità del marchio di qualità.

La centrale Letten di Zurigo produce elettricità ecologica naturemade star. (Foto ewz)