Optate per naturemade!

Chi punta su naturemade fa qualcosa di concreto per lʼambiente. Il marchio di qualità infatti è sinonimo di energia che viene prodotta nel rispetto della natura. Garantito.

Siete voi a decidere se la vostra energia deve provenire da centrali nucleari, combustibili fossili o fonti rinnovabili. Con lʼacquisto di prodotti energetici con il marchio di qualità naturemade fate la scelta giusta. Noi vi garantiamo infatti che otteniate la qualità che avete acquistato, cioè energia al 100% da fonti rinnovabili e, nel caso di naturemade star, addirittura ecologica al 100%. Al contempo date un contributo alla promozione di nuovi impianti eolici, solari e a biomassa, nonché allʼecologizzazione degli impianti esistenti.

naturemade offre molti valori aggiunti per aziende, comuni e clienti privati consumatori di energia. Lʼacquisto di energia certificata naturemade vi aiuta a garantire il posizionamento e la credibilità della vostra azienda o del vostro comune e vi sostiene nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Lʼenergia certificata naturemade può essere computata presso lʼAEnEC e Città dellʼenergia.

Metta più natura nella sua energia!

L’energia naturemade costa soltanto poco di più rispetto a un prodotto standard, ma con questo piccolo importo possiamo fare tanto per la natura e l’ambiente. Leggete voi stessi.

Il film „Die Rheinmacher“

Con immagini spettacolari, il film mostra come è cambiato il Reno presso Sciaffusa negli ultimi anni grazie agli uomini del Reno (i “Rheinmacher”) e al piccolo contributo di tanti consumatori di elettricità ecologica dal quale, alla fine, può nascere qualcosa di grande.

 

Leggi tutto...

Un pezzo di foresta pluviale

Per la loro ricchezza di specie, le golene sono considerate come le „foreste pluviali della Svizzera“. Negli ultimi 200 anni molte sono però andate distrutte. La golena Chly Rhy ha potuto essere rinaturata grazie ai soldi del fondo naturemade star.

 

Leggi tutto...

Sentiero didattico per tutta la famiglia

Fino a poco tempo fa, tutti gli affluenti del Poschiavino a Le Prese, nei Grigioni, erano in secca. Ora hanno potuto essere rivitalizzati. Un nuovo percorso didattico informa sulla ritrovata diversità di flora e fauna.

 

Leggi tutto...

Centro Natura Vallon de l’Allondon

Nel cuore di uno dei più bei paesaggi del Canton Ginevra, nel 2015 Pro Natura ha aperto il Centro Natura Vallon de l’Allondon. Il centro offre una vasta gamma di attività nella natura, nonché un ristorante.

 

Leggi tutto...

Baugenossenschaft Rotach

Per il riscaldamento a distanza del centro residenziale in legno da costruzione Huebacher a Rümlang (ZH), la cooperativa immobiliare Rotach ha utilizzato biogas 100% certificato naturemade star. Per il suo impegno, la cooperativa è stata insignita del prix naturemade 2015.

 

Leggi tutto...