Quanto è ecologica la sua mobilità?

naturemade per i veicoli elettrici

Solo con l’elettricità ecologica i veicoli elettrici viaggiano nel rispetto del clima. Acquistando la vignetta eco-corrente ha la garanzia che il suo veicolo percorrerà un numero predefinito di chilometri allʼanno con naturemade star.

Lʼelettromobilità è in aumento ed è considerata rispettosa dell’ambiente. In realtà ha senso veramente solo se abbinata allʼutilizzo di corrente ecologica. Se la sua mobilità è più o meno ecologica dipende infatti dalla scelta della corrente con cui viene alimentato il suo veicolo elettrico.

La vignetta è disponibile per le categorie auto elettriche, scooter elettrici, moto elettriche e biciclette elettriche. Per le biciclette ha un chilometraggio illimitato, per gli scooter e le moto di 5ʼ000 chilometri, mentre per le auto elettriche è disponibile per 2ʼ500, 5ʼ000 o 10ʼ000 chilometri.

Lʼente titolare di naturemade, lʼAssociazione per unʼenergia rispettosa dellʼambiente VUE, è uno dei sei partner che attraverso la vignetta eco-corrente si impegnano a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.

Potete acquistare la vignetta online e presso numerosi punti vendita in Svizzera. Qui potete trovare una lista dei punti vendita.

naturemade per i veicoli a gas

I veicoli a gas sono certamente più rispettosi del clima rispetto a quelli alimentati con carburanti fossili. Tuttavia solo con il biogas naturemade star si viaggia al 100% in maniera ecologica. Al momento del rifornimento faccia perciò attenzione al marchio di qualità naturemade star, per una mobilità rispettosa dell’ambiente e neutrale in termini di CO2!

I seguenti fornitori di gas offrono già oggi la possibilità di acquistare il biogas 100% naturemade star presso i loro distributori:

La Svizzera dispone in totale di una rete di oltre 140 distributori di biogas e di gas naturale. Può trovare le ubicazioni di tutti i distributori e altre informazioni per viaggiare con biogas/gas naturale sul sito dell‘Associazione svizzera dell'industria del gas ASIG.

Un veicolo elettrico fa rifornimento a una stazione di ricarica. (Foto: ewz)

Il biogas con il marchio di qualità naturemade star è disponibile anche per la sua auto. (Foto: Energie 360°)