Prodotti energetici certificati naturemade - la scelta giusta

Desiderate dare un contributo decisivo alla svolta energetica e posizionarvi così come azienda orientata al futuro? naturemade vi supporta inoltre nel raggiungimento dei vostri obiettivi AEnEC e act.

Il marchio di qualità naturemade si occupa per conto vostro di verificare la qualità desiderata, garantendo così credibilità e miglioramenti in campo ecologico. Il marchio naturemade vi aiuta nel posizionamento della vostra azienda.

naturemade crea valore aggiunto per la vostra azienda

Valore aggiunto qualitativo

  • Energia garantita al 100% proveniente da fonti rinnovabili.
  • Credibilità grazie a un ampio supporto da parte di organizzazioni ambientaliste, associazioni dei consumatori e del settore energetico.
  • Certificazione separata dellʼimpianto di produzione e del prodotto energetico. Ciò garantisce che venga venduta solo la quantità di energia effettivamente prodotta.

Valore aggiunto ecologico

  • Garanzia dei massimi requisiti ecologici in merito alla protezione delle acque e delle specie che vi vivono con energia idrica naturemade star; il miglior attestato di prestazioni a livello europeo.
  • Costante valorizzazione ecologica nei dintorni degli impianti da parte del fondo interno alla centrale (in tedesco) per le centrali idroelettriche certificate naturemade star.
  • Promozione della costruzione di nuovi impianti per la produzione di energia ecologica.

Valore aggiunto imprenditoriale

  • Argomenti per la vendita nei confronti di clienti finali in quanto azienda orientata al futuro.
  • Rafforzamento dellʼidentità attraverso un marchio di qualità svizzero di chiara provenienza.

Utilizzate lʼacquisto di energia naturemade per la vostra comunicazione interna ed esterna. Il segretariato della VUE sarà lieto di fornirvi assistenza e di mettervi a disposizione i necessari strumenti ausiliari e le direttive (in tedesco).

Computabilità di naturemade star presso lʼAgenzia dellʼenergia per lʼeconomia AEnEC e lʼAgenzia Cleantech Svizzera (act)

Lʼacquisto di elettricità ecologica naturemade star può essere computato come misura a favore dellʼefficienza energetica ai fini del monitoraggio da parte di AEnEC e act, a condizione che venga effettuato per almeno 12 mesi e venga dimostrato annualmente. Lʼacquisto non confluisce tuttavia negli accordi sugli obiettivi. Un memorandum (in tedesco) regola la computabilità dellʼelettricità ecologica. Informatevi anche presso il vostro consulente AEnEC o act.