Perché un comune dovrebbe acquistare prodotti energetici da fonti rinnovabili o energia ecologica?

Optate per prodotti energetici certificati naturemade e presentatevi ai vostri cittadini come un modello da seguire. Lʼenergia naturemade vi avvicina di un passo ai vostri obiettivi in materia di politica dellʼenergia.

In quanto comune, acquistando prodotti certificati naturemade basic o naturemade star, vi assumete la responsabilità in tema di politica ambientale e rafforzate la vostra funzione di esempio da seguire nei confronti dei cittadini.

naturemade crea valore aggiunto per il vostro comune

  • Posizionamento come comune sostenibile.
  • Creazione di unʼidentità grazie a un marchio di qualità svizzero.
  • Funzione di modello da seguire nei confronti dei cittadini.
  • In base alla fonte da cui acquistate, valorizzazioni ecologiche di impianti esistenti e costruzione di nuove centrali per lʼenergia ecologica nella regione.
  • Promozione di fonti di energia locali.
Il comune ticinese di Monte Carasso punta sullʼenergia con certificazione di qualità naturemade basic. (Foto Bellinzona Turismo)

Comunicazione dellʼacquisto di energia naturemade

Utilizzate lʼacquisto di energia naturemade per la vostra comunicazione interna ed esterna. Il segretariato della VUE sarà lieto di fornirvi assistenza e di mettervi a disposizione i necessari strumenti ausiliari e le direttive (in tedesco).

Computabilità di naturemade ai fini del label Città dellʼenergia

Lʼacquisto di prodotti energetici con il marchio di qualità naturemade basic o naturemade star è computabile ai fini del label Città dellʼenergia. Informatevi presso il vostro consulente di Città dellʼenergia oppure presso il segretariato della VUE.