Baugenossenschaft Rotach

Sandro Baumann, Energie 360 SA, Jürg Aebli, Direttore Cooperativa edile Rotach Zurigo e Arthur Wellinger, Membro di Comitato VUE, da sinistra, durante l’assegnazione del prix naturemade.

 

La cooperativa edile Rotach si è prefissata l'obiettivo di ridurre la propria impronta ecologica. Un passo in questa direzione è stata la decisione della cooperativa di puntare unicamente sul biogas per il riscaldamento a distanza della nuova costruzione Huebacher a Rümlang (ZH).

Fornitore del gas per l'impianto di cogenerazione è la Energie 360°, prima azienda in Svizzera ad offrire un prodotto di biogas certificato naturemade star. L'energia per il prodotto "100% biogas" proviene da impianti che rispettano appieno i rigorosi criteri di naturemade e che riciclano esclusivamente materiali di scarto di origine naturale.

Istituito nel 2008, il prix naturemade rende omaggio a quei consumatori che, tramite l‘acquisto di energia certificata naturemade, sottolineano il loro impegno a favore della sostenibilità.

Più informazioni

Torna indietro